Il motivo per cui ho deciso di scrivere e di mettervi al corrente di alcune cose di cui sono venuto a conoscenza è stato l'incontro casuale con 2 persone, che dal mio punto di vista sono "speciali" per diversi motivi:
Entrambe hanno un bagaglio di esperienze notevole nella loro professione di musicisti, il cui cammino è iniziato molto presto (fin da piccoli).
Entrambe sono persone semplici, si accontentano di quello che la vita, giorno dopo giorno gli offre (le loro vicissitudini personali li hanno portati a questa scelta) e
quando le loro strade si sono incrociate, unendosi, hanno proseguito il loro cammino insieme. Con le loro esperienze e il loro modo di vivere, ne hanno fatto uno stile e filosofia di vita che tuttora li accompagna e che loro, non hanno mai abbandonato.
Fin qui direte voi, niente di particolare, una coppia come tante! La loro storia sicuramente non sarà unica ( ce ne saranno "forse" altre simili), ma certamente, vi assicuro, sotto alcuni aspetti è singolare. Facciamo un passo alla volta.
La cosa che mi ha stupito di più e mi ha fatto molto riflettere, diventando loro amico, è che mi sono accorto di avere conosciuto persone umili. Frequentandoli, mi hanno raccontato di avere conosciuto molti personaggi importanti, di avere lavorato con e per persone famose (o che in seguito lo sono diventate) e di essere in possesso di moltissimo materiale degli stessi.
Chiunque al giorno d'oggi con anche solo una piccola parte di ciò che hanno loro avrebbe fatto di tutto per emergere o perlomeno avrebbe approfittato della situazione per i propri interessi, questi invece hanno rinunciato a tale opportunità continuando la loro vita e mantenendo il più possibile il loro anonimato.
Quindi ho deciso, naturalmente, dopo avere avuto il loro consenso (vi dirò che non è stato facile) di scrivere, non solo la loro storia, ma di portare a conoscenza notizie di cui non si è mai parlato, su personaggi famosi.
Loro sono Patrizia e Roberto Betti (vi invito a visitare il mio canale BUBUSTEL su YouTube dove ho caricato qualche loro video che li ritrae nella loro vita artistica). Frequentandoli ho scoperto che Patrizia è l' Editore di molti brani scritti da Pausini all'inizio della carriera artistica. Uno di questi è presente nella musicassetta: Renzo e Fabrizio Les Copains music show Vol. 1 nella quale Laura figura come corista. Altri 3 brani editi da Patrizia sono stati scritti dal collega Renzo Casadio e fanno parte anche della musicassetta "I SOGNI DI LAURA" da lei interpretati.
Frugando negli archivi editoriali di Patrizia, scopro che, vi sono diverse canzoni che sono legate in qualche modo alla storia di Pausini.
Ecco l' elenco dei Brani:
Notte (Casadio-Carlini) scritto nel 1982. Inciso da Laura Pausini nell'album "I sogni di Laura"
Piano bar (Casadio-Pausini-Carlini) scritto nel 1983
Samba per Maria (Casadio-Pausini-Carlini) scritto nel 1984
Oh le Oh la la (Casadio-Pausini-Carlini) scritto nel 1984
La Fata delle favole (Casadio-Carlini) scritto nel 1986. Inciso da Laura Pausini nell'album "I sogni di Laura"
Le Stelle (Pausini) scritto nel 1987. Inciso da Laura Pausini nell'album "I sogni di Laura"
Per ricominciare (Casadio-Carlini) scritto nel 1987. Inciso da Laura Pausini nell'album "I sogni di Laura"
Un' estate per noi (Pausini) scritto nel 1987.
Vita Dura (Pausini) scritto nel 1987.
Blitz (Pausini) scritto nel 1987.
E io amo te (Marianni-Pausini) scritto nel 1987.
Seduto nel solito caffè (Pausini) scritto nel 1988.
Appartieni a me (Pausini) scritto nel 1988.
Coconuts (Pausini) scritto nel 1988.
Ay Linda (Marianni-Pausini) scritto nel 1988.
La ragazza dei lillà (Marianni-Pausini) scritto nel 1988.
Tema d'amore (Marianni-Pausini) scritto nel 1988.
Nebulosa (Marianni-Pausini) scritto nel 1988.
Nessun commento:
Posta un commento